Antonella Cardinale's profile

Educazione ambientale nelle scuole

Il progetto CliC 2 - la scuola cambia il clima, promosso da Hydroaid, si inserisce nel quadro delle azioni volte a promuovere processi e modelli educativi per la diffusione dei principi della sostenibilità ambientale e della tutela delle risorse idriche nelle scuole.
Oltre 1000 studenti hanno partecipato all'iniziativa e all'evento finale che si è svolto il 3 giugno 2019 nell'ambito del Festival CinemAmbiente.

Agli studenti delle scuole primarie è stata regalata la maglia blu. La frase "non si è mai troppo piccoli per fare la differenza" di Greta Thunberg è stata associata a un orologio con al centro una goccia d'acqua ad indicare che non c'è più tempo da perdere per salvare il pianeta e che sono proprio i giovani a dover agire.

Agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado invece, è stata regalata la maglia nera e il taccuino in carta riciclata che riporta, nel retro, l'impatto ambientale per la sua produzione (rispetto allo stesso prodotto in carta vergine).

I codici utilizzati nella grafica sono quelli del video poiché l'attività principale che ha coinvolto le scuole secondarie era proprio quella di produrre dei cortometraggi sulle tematiche affrontate che sono stati presentati durante il Festival.

Clicca qui per maggiori info sul progetto.
Educazione ambientale nelle scuole
Published:

Educazione ambientale nelle scuole

Published: